Disagio Giovanile

Prevenzione disagio giovanile

La Pippos’ House è impegnata da anni nella prevenzione del disagio giovanile e proprio a tal fine ha promosso momenti di aggregazione per i giovani e coinvolgimento degli  stessi nei settori dell'informazione, dell'orientamento e della documentazione.
Come da mission aziendale la Pippo’s house ha instaurato importanti relazioni con la rete territoriale e ha rinnovato e ampliato i propri settori di intervento attraverso la continua sperimentazione di nuovi servizi e  strumenti, per restare in sintonia con il mondo giovanile

Attraverso i propri progetti la Pippo’s House interviene sia su problematiche latenti ma diffuse (abbandono  scolastico, disoccupazione, isolamento sociale, ...) sia sul disagio giovanile manifesto (dipendenza, problematiche legate alle fasi di crescita e di passaggio dall'adolescenza all'età adulta...).
Le attività possono svolgersi nell'ambito della promozione del benessere sulla popolazione adolescente  e giovanile o essere di carattere preventivo e rivolgersi alle fasce più a rischio.

Lo staff della Pippo’s House si avvale delle competenze di educatori professionali, animatori sociali,  documentalisti, psicologi, consulenti di orientamento, formatori e amministratori.

I nostri committenti, amministrazioni pubbliche, enti locali, scuole, hanno garanzia di competenze e  professionalità degli operatori, ricevendo come valore aggiunto l'efficienza di una struttura che si avvale delle competenze di educatori professionali, animatori sociali,  documentalisti, psicologi, consulenti di orientamento, formatori e amministratori.

 

Cerca

Galleria Foto

© 2017/2018 Pipposhouse. Tutti i diritti riservati. Sviluppato e ideato da Francesco Dichiara.
facebook_page_plugin