Certificazioni

Certificazioni

La cooperativa Onlus Pippo's House ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000
Si è impegnata a :

- sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000;
- mantenere e migliorare nel tempo l'efficienza e l'efficacia del proprio Sistema Qualità;
- estendere la certificazione per tutti i servizi gestiti dall'Associazione.

A tali scopi la Pippo's House:
1. ha stabilito la Politica per la Qualità;
2. assicura le risorse necessarie per lo sviluppo ed il miglioramento del Sistema Gestione Qualità e segnala a tutti i dipendenti e collaboratori l'importanza capitale di ottemperare ai requisiti e alle richieste poste dal cliente e dalle norme vigenti.

La Pippo's House cooperativa sociale Onlus ha in questi anni lavorato attivamente per fornire ai propri clienti servizi di Qualità, in relazione alla destinazione prevista. L'impegno di tutto lo staff ha portato alla decisione di certificarsi poiché la Qualità dei servizi non è solo un beneficio per i nostri clienti ma un metodo per rispondere, attraverso le nostre procedure, ai bisogni delle persone che quotidianamente assistiamo.
L'efficacia e l'efficienza dei nostri interventi trovano nella Certificazione di Qualità la possibilità di un consolidamento dentro un metodo.
Il Sistema di Gestione per la Qualità individua i processi che garantiscono la qualità del servizio fornito dalla Pippo's House, stabilendo le attività, i compiti, le responsabilità di ogni funzione interna che concorre al raggiungimento e al mantenimento del livello di qualità nel rispetto dei costi previsti.
Tutto il personale, a qualsiasi livello, è responsabile della puntuale applicazione delle prescrizioni contenute nel Manuale della Qualità e nei documenti da esso richiamati. Pertanto ciascuno è responsabile, in funzione delle proprie mansioni, della qualità del sistema aziendale e dei servizi da fornire.
Con l'approvazione della presente Dichiarazione, la Direzione della Pippo's House si assume l'impegno di rendere operative le prescrizioni e le metodologie richiamate dal Manuale della Qualità e di garantirne l'applicazione.
In particolare gli obiettivi che la Pippo's House vuole perseguire nell'ambito delle proprie attività sono:
- il progressivo e continuo miglioramento della qualità dei servizi forniti attuando tutte le soluzioni organizzative e procedurali più funzionali nel rispetto di un equilibrio economico - gestionale;
- una sempre maggiore soddisfazione dei clienti, mediante la conformità dei servizi forniti ai requisiti definiti ed il rispetto dei tempi di erogazione stabiliti,oltre a proporre eventuali interventi innovativi;
- il rispetto della legislazione vigente;
- una migliore formazione del proprio personale;
- la scelta dei fornitori sulla base della loro capacità di rispondere alle richieste ed esigenze della cooperativa;
- il controllo ed il mantenimento in efficienza delle attrezzature utilizzate.

La Pippo's House attribuisce particolare importanza alle risorse umane quali patrimonio primario indispensabile per lo svolgimento delle attività. L'adeguatezza delle risorse umane viene definita in termini di competenza, esperienza ed addestramento occorrenti ad assicurare la necessaria capacità del personale. In particolare opera affinché tutto il personale sia sensibilizzato alla qualità.
La Pippo's House ritiene inoltre indispensabile, per migliorare l'efficacia delle proprie attività, incoraggiare il coinvolgimento del personale.

Tutti gli obiettivi della Qualità vengono periodicamente definiti in modo misurabile, riesaminati e valutati costantemente.

Cerca

Galleria Foto

© 2017/2018 Pipposhouse. Tutti i diritti riservati. Sviluppato e ideato da Francesco Dichiara.
facebook_page_plugin