Obiettivi Aziendali

Gli obiettivi

La Pippo's House -  Cooperativa Sociale ONLUS persegue i seguenti obiettivi:
1. Integrazione con il territorio:  promuove le attività sul territorio attraverso le proprie strutture e/o in  collaborazione con altre associazioni territoriali e non , partecipando attivamente ai luoghi di confronto permanente (forum, consulte, DSM, ecc.) al fine di:
• promuovere scambi di competenze ed informazioni;
• integrare meglio la propria offerta con quella altrui;
• sollecitare le risorse umane e strutturali del territorio circa le problematiche delle persone svantaggiate;
•  aumentare la propria visibilità e riconoscibilità agevolando  l’attuazione più immediata  di nuove iniziative.
2. Centralità dell’Utente:  presta particolare attenzione alle necessità ed ai bisogni del territorio in cui opera, con l’obiettivo di definire aree di    intervento ad essi coerenti. D'altronde il personale mira al  soddisfacimento dei bisogni  dell'utenza interessata, puntando sulla qualità e l'efficacia del servizio e  delle prestazioni .
3. Promozione della cultura della qualità: l’impegno della Cooperativa per  la “Qualità dei Servizi” è il modo più immediato  per rendere visibile, misurabile, riconoscibile e apprezzabile il valore sociale che la compagine lavorativa produce.
4. Promozione dell’Impresa sociale: opera in un sistema strutturato ed efficiente al fine di promuovere  i propri servizi e le potenzialità della “cooperazione sociale” presso  un ampio  pubblico  a cui è destinato sia  l’attività di sensibilizzazione verso  i bisogni sociali emergenti sia lo stimolo al sostegno dell’impresa sociale.  
5. Gestione delle professionalità e qualificazione professionale: cura con particolare attenzione le risorse umane investite nella macchina operativa,  quale garanzia delle attività in essere. 
Ciò  significa monitorare  i seguenti aspetti, integrandoli nel processo di gestione in un sistema di qualità:
a) Reclutamento di nuove figure professionali dotate di spontanea assonanza con lo spirito del lavoro in equipe all’interno di un sistema”cooperativo”, sui quali concentrare attività di  conoscenza reciproca e di strategie di coinvolgimento progressivo.
b) Percorsi formativi interni ed esterni alla compagine volti ad una crescita delle risorse umane in termini culturali e professionali.
c) Favorire, attraverso un costante monitoraggio, un clima di lavoro positivo e stimolante per garantire la  soddisfazione psico-fisica del personale coinvolto nelle attività
A tal fine, vengono svolti  incontri periodici, collettivi ed individuali,  opportuni per registrare il grado di soddisfazione del personale .

Cerca

Galleria Foto

© 2017/2018 Pipposhouse. Tutti i diritti riservati. Sviluppato e ideato da Francesco Dichiara.
facebook_page_plugin